
Il mare genera benessere. Provare per credere.
Con Vivi il Mare potrai praticare le discipline acquatiche di tua scelta.
Avrai imbarcazioni e istruttori per vivere l’esperienza del mare in barca a vela, windsurf, kayak, sup, wing, apnea e marcia acquatica. Potrai partecipare ai laboratori di nodi e venti e di cime e impiombature e conoscere la campionessa mondiale d’apnea Chiara Obino.
Nelle mattine di venerdì 17 e sabato 18 ottobre a Marina Piccola, tra il Windsurfing Club e lo Yacht Club Cagliari, in corrispondenza degli scivoli a mare e della corsia a mare sulla spiaggia del Poetto.
Le prove aperte, di 50 minuti circa, partono ogni ora, dalle 10:00 alle 12:00.


Prove in mare





Prova aperte di vela, windsurf, wing, apnea a secco, kayak, sup e marcia acquatica.
Dove? Viale Marina Piccola, tra il Windsurfing Club e lo Yacht Club Cagliari, in corrispondenza degli scivoli a mare e della corsia a mare sulla spiaggia del Poetto.
Quando? Nelle mattine di venerdì 17 e sabato 18 ottobre. Partenza ogni ora, dalle 10:00 alle 12:00. Prove di 50 minuti circa.
Prenotazione gratuita obbligatoria tramite Eventbrite.
Laboratori e incontri
Nodi e venti
con Pipi Sacchetto
Corde o cime? Scotte o drizze? Scopriamo nomi e utilizzi del cordame che si trova a bordo di un’imbarcazione assieme alle caratteristiche, la nomenclatura e l’origine dei nodi più utilizzati in navigazione. Un must della cultura marinara, a cura dell’istruttore FIV Pipi Sacchetto.
Dove? Su Siccu, a bordo di cabinati a vela della Cagliari Sailing Charter.
Quando? Venerdì 17 ottobre alle ore 16:00.
Prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite.
Cime e impiombature
con Carlo Conte
Lavorare una cima, chiuderne la fine in modo che non si sfilacci, intrecciare i trefoli e creare occhi e occhielli forti e resistenti per tutti gli usi. Come si realizzano le impiombature delle cime? Il velista Carlo Conte ci svela le tecniche e l’occorrente indispensabile.
Dove? Su Siccu, a bordo di cabinati a vela della Cagliari Sailing Charter.
Quando? Venerdì 17 ottobre alle ore 17:00.
Prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite.
Il grande respiro
con Chiara Obino
106 metri di profondità, 3 minuti e 34 secondi di apnea, 1 medaglia di bronzo ai campionati mondiali. Chiara Obino e il mare: una sfida capace di generare trasformazioni e aprire varchi nello spazio e nel tempo che annullano la paura e azzerano gli ostacoli mentre la possibilità prende forma.
Dove? Su Siccu, a bordo di cabinati a vela della Cagliari Sailing Charter.
Quando? Venerdì 17 ottobre alle ore 18:00.
Prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite.