“Sono cresciuto sul mare e la povertà mi è stata fastosa, poi ho perduto il mare,
tutti i lussi mi sono sembrati grigi, la miseria insopportabile.”

Albert Camus, Giornale di Bordo

“Sono cresciuto sul mare e la povertà mi è stata fastosa, poi ho perduto il mare,
tutti i lussi mi sono sembrati grigi, la miseria insopportabile.”

Albert Camus, Giornale di Bordo

Vivi Il Mare Festival 2024

Tempeste sul mare, tempeste interiori, tempeste ambientali e sociali. La 3° edizione di Vivi il Mare regala 4 giornate di immersione nella cultura e negli sport del mare ricche di energia, tensione, divertimento.

In programma prove a mare di barca a vela, windsurf, kayak, sup, wing, apnea e canottaggio, con istruttori qualificati. Incontri con Sos Méditerranée e il suo presidente, Abdelfetah Mohamed per avvicinarsi al mondo del salvataggio nel Mediterraneo. E ancora laboratori, mostre, musica e spettacoli sull’onda lunga dell’oceano. Per navigare con la poesia di Alfonsina Storni, la musica di Irene Loche, la scatenata taranta di Alessia Tondo.

Con il sostegno dalla Fondazione di Sardegna e il patrocinio del Comune di Cagliari.

locandina 1

Donne al Timone

Imparare a navigare nel mare della vita partendo dall’esperienza di un timone e una barca a vela. Dal progetto dedicato a una decina di donne provenienti da contesti di fragilità, al podcast che testimonia le giornate a bordo, le paure e le emozioni sul mare e gli imprevisti della vita. 

La Barca delle Storie

Amore per il mare, per la vela, per l’arte e la letteratura. 
La Barca delle Storie coniuga queste passioni, sperimenta l’arte a partire dalle sollecitazioni di un piano di equilibrio diverso dalla terraferma, osserva attraverso le luci riflesse dall’acqua e libera il pensiero al vento.

Chi Siamo

La nostra mission è contribuire a diffondere la cultura del mare, avvicinare alla vita e ai misteri del mare, diffondere i racconti dei grandi skipper, stimolare la passione per la vela, il windsurf, l’apnea, le immersioni, il sup, la canoa, il nuoto in acque libere.

Abbiamo il mare dentro, col mare costruiamo storie, intrecciamo legami, affrontiamo le sfide della sostenibilità ambientale e sociale, azzardiamo sperimentazioni artistiche e letterarie.

Giulia Clarkson

Istruttrice RYA e FIV, Yachtmaster Offshore RYA, scrittrice, giornalista.

Francesca Savona

Progettista per lo sviluppo territoriale, operatrice tecnica sub, apneista, appassionata ai temi della sostenibilità, collabora con diversi festival di cinema

Galleria

« di 2 »

@ 2022 A.S.D. Arcipelaghi